Il nostro è un settore magico.

Ebbene si, le storie che si susseguono tra i banchi di un mercatino, fiera o manifestazione sono sempre meravigliose.

Un espositore non sa cosa sia la routine e spesso è proprio questo che spinge a scegliere questa strada, il continuo spostamento fa sentire vivi, almeno così la vivevo io quando facevo i primi eventi.

Avevo 21 anni quando lanciai con 2 amici il Brand "Lo Sgabuzzino", ci occupavamo di riciclo creativo e produzione artigianale di pezzi unici di design.

L'entusiasmo che mi invadeva ogni volta che salivo sul Ford Galaxy di mio padre per una nuova avventura era sempre alle stelle.

Usavamo una macchina familiare molto spaziosa, perché il furgone costava troppo e noi stavamo a risorse zero, perlomeno economiche, quelle di spirito, energia e iniziativa ne avevamo in avanzo.


Una foto del primo evento al Castello Quistini di Rovato.

Dopo 5 anni di esperienza tra lavoro alla mia piccola attività e lo studio al Politecnico di Milano in Architettura, il progetto "Lo Sgabuzzino" è stato messo in pausa, il magazzino dove mandavamo avanti l'attività per problemi strutturali è stato chiuso e noi "buttati" in mezzo a una strada.

Ma nel frattempo il seme di Getastand era stato piantato.

Nei banchi dell'università conosco Camillo, che ha esperienza nel settore fiere nazionali e internazionali e dall'unione di queste nostre esperienze prende forma il portale che oggi ha aiutato oltre 100 eventi e 1500 espositori a gestire i propri eventi in modo più efficace.

Ormai questo progetto va avanti da un anno e mezzo e tante cose sono cambiate dall'inizio, dalla prima paginetta online creata come esperimento.

Adesso Getastand è un portale che consente agli utenti di effettuare le operazioni fondamentali: creare un annuncio di un evento da un lato e la possibilità di candidarsi dall'altro.

Ma questo non è abbastanza, abbiamo riscontrato che l'esperienza di navigazione e di reperimento delle informazioni presenti nel sito può e deve essere essere migliore.

Altrimenti si perdono visite, candidature, registrazioni e rende voi, i nostri utenti, sfiancati dalla navigazione a volte non all'altezza delle aspettative 🤯

Per questo motivo abbiamo messo da parte negli ultimi mesi alcuni soldi, per poter consentire un'ulteriore evoluzione del sito, in base a tutti i feedback ricevuti, abbiamo dato il là al nostro programmatore, Umberto, un mago della programmazione.

Quindi aspettatevi delle belle modifiche nei prossimi giorni, abbiamo dato la priorità a questi punti:

  • Rifacimento homepage
  • Rifacimento scheda evento
  • Rifacimento Form iscrizione

Del resto a stare fermi non si va da nessuna parte.

Una volta era con un vecchio Ford Galaxy sgangherato, oggi è con un sito in continua evoluzione.

Il trucco è stare in movimento, possibilmente non da soli, ricorda: i risultati più grandi si raggiungono lavorando in squadra.

 

⭕ P.S. A proposito di questa storia che ho condiviso, stiamo pensando di lanciare una nuova campagna di comunicazione che riguardi tutti voi.

Vogliamo sentire le vostre storie e le migliori diventeranno quelle che rappresenteranno il nostro brand e la nostra community.

Raccontarci la tua storia, noi le leggeremo tutte e vi risponderemo 😎

 

 CLICCA QUI PER SCRIVERE LA TUA STORIA 

 

☝             ☝           ☝   

 

 

Newsletter